Loading Quotes...

Informazioni sulla Pizza

  • Pizza! Un nome che è sufficientemente delizioso da far venire a chiunque l’acquolina in bocca. Da quelle consegnate a casa a quelle ordinate da portare via, fino a quelle da gustare seduti al ristorante, questo piatto ha conquistato il cuore di chiunque, giovani, adulti e anziani. Tutti amano la pizza, in ogni dettaglio, ma mi chiedo se sappiamo tutto sulla pizza. Ci sono cose che dovremmo sapere? A proposito, quando diciamo “pizza” quale paese ci viene in mente? E’ inutile aggiungere che è l’Italia, indissolubilmente legata alla pizza. Ogni nazione ci ha donato qualcosa, e l’Italia ha dato la magnifica pizza al resto del mondo!
    Ci sono delle curiosità piuttosto interessanti a riguardo della pizza, che dovresti sapere e divulgare a chiunque conosci! Qui sotto ne trovi alcune:
    1. E’ Greca: esatto! Lo so che non ci crederete, e vi chiederete se chi ha scritto questo articolo sia sano di mente, ma è vero: le prime pizze sono state greche. E’ giunto fino a noi il fatto che i greci preparavano del pane grosso e rotondo, e lo farcivano con olio, verdure, cavoli, carne e patate. Se furono i greci ad avere l’idea della pizza, sono stati gli Italiani, nel diciottesimo secolo, a creare l’idea della pizza fatta in diversi modi, per poterla adattare ai gusti di chiunque e poterla vendere Feste per bambini Roma.
    2. Delizia Italiana: la pizza è un cibo che viene consumato in tutto il mondo. Le statistiche indicano che gli statunitensi mangiano la pizza almeno una volta al mese; non stupisce che amino le pizzate!
    3. Il formaggio nella pizza: se vi piace la pizza con il formaggio, a volte con extra formaggio, è sicuramente all’Italia che dovete inviare i vostri più sentiti ringraziamenti. Il formaggio non era un ingrediente utilizzato prima dell’idea di commercializzare la pizza. Sono stati loro a decidere di utilizzare il formaggio nella farcitura, parte di una serie di ingredienti nuovi per creare diversi tipi di pizza e incontrare il gusto di chiunque. Il formaggio è diventato subito uno degli ingredienti principali della pizza.
    4. Sottile a scelta: che sia una modella, o una pizza, a tutti piace sottile, come stabilito da un sondaggio che ne ha studiato i gusti. Il 65% delle persone interpellate ha dichiarato di preferire la pizza sottile, forse perché è più facile da mangiare a grandi morsi.
    5. Dannosa alla salute: è una triste verità. La pizza è nella lista dei 10 alimenti meno salutari che mangiamo, nel momento in cui diventa un piatto regolare. Alla fine, però, è anche vero che a volte è bello fare semplicemente ciò che ci piace fare, quindi non ci si dovrebbe sentire troppo in colpa se ogni tanto ci mangiamo una Pizzeria roma centro. Anche se è sconsigliato cibarsi quotidianamente di pizza, e non dovrebbe fare parte di una dieta costante, a causa della sua scarsità di fibre e abbondanza di grassi. Il gusto, però, è imbattibile.


    settembre 24th, 2013 | admin | No Comments |

About The Author

Comments are closed.