Come dare vita al compleanno di tuo figlio


I compleanni sono qualcosa che non si dimentica, specialmente se sono di qualcuno che consideriamo speciale, come la tua compagna, un tuo parente, tuo figlio. Quando è il momento di celebrare un compleanno, a prescindere da tutto il primo pensiero è quello di farlo diventare un giorno speciale, un giorno da ricordare. Quando si progetta una festa di compleanno di certo l’obiettivo è di renderla speciale. A volte ci si trova in difficoltà e non si è soddisfatti dei propri piani per rendere il compleanno un evento unico. In particolare quando si tratta di bambini, che sono meno pazienti e si aspettano sempre qualcosa di speciale, è importante che tutto vada liscio, e che non manchino le idee per tenere i bambini impegnati. Ecco degli elementi da prendere in considerazione per rendere il compleanno dei tuoi figli qualcosa di indimenticabile. Con questi consigli sarai in grado di animare il compleanno di tuo figlio.
1. Sorpresa: a chi non piacciono le sorprese, specialmente quelle che rendono felice una persona? Una bella sorpresa è come uno splendido regalo, atteso da tuo figlio da un sacco di tempo, e può renderlo la persona più felice del mondo. E’ sufficiente dargli il permesso di fare qualcosa che gli piacerebbe fare, magari un’attività con la scuola alla quale avevi aspettato per dare il tuo consenso.
2. Cibo: ogni genitore conosce i gusti culinari del proprio figlio. E sa cosa ama mangiare quando andate al ristorante. Ciò non significa che per festeggiare bisogna mangiare nello stesso ristorante, ma che sarebbe fantastico poter ricreare il suo piatto preferito tra le mura di casa. Niente al mondo rende felice un bambino quanto vedere la sua madre che si impegna a fondo per ricreare il suo piatto preferito.
3. Regali: non c’è compleanno senza regalo, tutti ce lo aspettiamo da adulti, e i bambini lo danno per qualcosa di scontato e indispensabile. Loro si aspettano regali da chiunque entri in casa, non importa se sia un invitato o una presenza imprevista, un parente o il tizio che consegna il latte. Loro si aspettano un regalo per diritto. E’ il tuo compito quello di compensare con un regalo che soddisfi le aspettative del bambino. Non è un discorso di quantità quanto di qualità, basta un regalo solo, se è quello che il piccolo sperava di ricevere.
4.Torta: non importa di che occasione si tratti, le torte sono indispensabili: tutti aspettano il momento del taglio della torta, e dopotutto è proprio la torta che dà inizio alle celebrazioni. Bisogna quindi scegliere la torta giusta per la festa di compleanno, che sia acquistata o fatta in casa (anche se la soluzione domestica sarebbe migliore). Ciò che conta è assicurarsi di avere la torta giusta per quest’occasione speciale.
5. Musica: la musica è il suono della felicità: aggiungete musica alla festa, lascia che tuo figlio si dimentichi di dover chiedere il permesso per ballare, metti da parte la differenza di età e lascia che chiunque alla festa possa diventare un bambino.


×